Sarà certamente “Un bellissimo settembre” quello che verrà, con o senza Arenagnini, anche se, dicono i beninformati, in viale Adriatico sarà proprio splendido, specie la sera. E ci siamo attrezzati, come al solito, con concerti e film.
I CONCERTI
Venerdì 3 settembre alle 21 il Duo Seresta , Leonardo Spinedi e Francesca D’Amante, ci porterà in giro per il mondo per celebrare spirito e sound della canzone diversamente declinata, da Brassens a Gershwin, passando per Jobim, Toquinho ed i grandi cantautori italiani. Sabato 4 settembre alle 21 i Soul Street ci condurranno invece in viaggio tra i grandi autori e performers della “black music” americana, di Etta James, Alicia Keys, Rebecca Ferguson, Bobby McFerrin, Otis Redding, Ray Charles, Johnny Cash, Bessie Smith. Venerdi 10 settembre alle 21 tornerà in Arena il grande Gianni Oddi in quartetto con Pino e Pietro Iodice, Luca Bulgarelli con un concerto tutto dedicato alla musica del maestro Ennio Morricone. Sabato11 settembre alle 21 torna invece Gino Saladini con la sua performance “3 delitti”, evento rinviat0 lo scorso 11 Giugno , un racconto di tre storie di cronaca nera con voce narrante dello stesso artista con accompagnamento musicale della “Crime Band”. Si chiude Sabato 18 settembre alle 21 con un concerto dei “The quartet”, funk-jazz della band di Marco Campea di grande suggestione e qualità espressiva. Prenotazioni alla solita maniera, 3381201904. Sarà certamente “Un bellissimo settembre”.
I FILM
Domenica 29 Agosto alle 21.15 il film di Rian Johnson “Invito a cena con delitto” Giovedi 2 settembre alle 21.15 il film di Mauro Mancini “Non odiare” preceduto alle 20.30 da una performance poetica , acrostici e giochi di parole di Fabio De Sanctis; Domenica 5 settembre alle 21.15 il film di Jessica Hausner “Little Joe” preceduto alle 20.30 da un reading della Nazionale Italiana Poeti; Giovedì 9 settembre alle 21.15 il film di Cedric Le Gallo “Gamberetti per tutti” preceduto alle 20.30 da una performance poetico teatrale di Fabio Sebastiani.